ATOMIZATORE  MICRO-NEBULIZZATORE

E’ un sistema disinfettante innovativo, testato e brevettato che consente di controllare in modo efficace il livello microbico degli ambienti, provocando la distruzione di BATTERI, FUNGHI, VIRUS, SPORE  e BIOFILM presenti nell’aria e sulle superfici.

MODULATORE MICRO-NEBULIZZATORE supera i limiti dei tradizionali metodi di disinfezione e introduce l’automazione nella disinfezione assicurando consistenza e ripetitività dei trattamenti.

Grazie alla tecnologia e l’impiego del tale sistema si  garantisce la disinfezione e l’igiene degli ambienti sanitari, professionali e lavorativi e, in generale, di tutti i luoghi dove risulta fondamentale il trattamento delle superfici e degli ambienti volto alla riduzione della contaminazione batterica (ospedali, centri di chirurgia estetica, cliniche, studi dentistici e veterinari, poliambulatori, centri di ricerca, laboratori, università, officine farmaceutiche). Lavora a temperatura ambiente evitando rischi di corrosione. Permette di sanificare ambienti anche di grandi dimensioni, con dosaggi bassi, ma elevata efficacia. Consente una disinfezione costante e ripetibile, non possibile con la sanificazione manuale.

Il sistema non è da intendersi come sostitutivo della fase di detergenza, ma è complementare ad essa, sostituendo in modo efficace e ripetibile la fase di disinfezione per migliorare e mantenere il livello microbico desiderato.

- Le soluzioni, micro-nebulizzate in particelle inferiori ad un micron si diffondono uniformemente nell’aria e nell’ambiente, raggiungendo anche le superfici più nascoste e difficili da raggiungere, altrimenti difficili da decontaminare con altri sistemi.

Vantaggi

►  Alta efficacia biocida già a bassi dosaggi di soluzione disinfettante.

►  Rapida predisposizione al riutilizzo degli ambienti trattati.

►  Effetto drop-off fortemente ridotto per elevata pervasività dell’azione disinfettante.

►  Sanifica l’aria e anche i punti più difficili da raggiungere dell’ambiente: non soltanto le superfici piane ma tutto il contenuto della zona trattata (fino a 1000 mc).

►  Intensità di trattamento modulabile in base alle esigenze di abbattimento della carica batterica.

►  Efficacia della sanificazione indipendente dall’operatore e con garanzia di costante ripetitività di risultati (rispettando i tempi di erogazione definiti).

►  Erogazione di nebbia assolutamente secca esente da umidità residua.

►  Elevata compatibilità con ampissima gamma di materiali e superfici, esente da rischi di ossidazione e corrosione.

La soluzione  micro-nebulizzate  svolge un’azione battericida, fungicida, virucida, sporicida ed è utilizzata per la decontaminazione e la disinfezione di ambienti , superfici , e dispositivi medici non invasivi. Test in Vitro e in Vivo lo dimostrano.

La soluzione è biodegradabile, non tossica e non corrosiva. Può essere utilizzata in qualsiasi  ambiente dove è necessaria la riduzione della contaminazione microbica (ospedali, centri di chirurgia estetica, cliniche, studi dentistici e veterinari, poliambulatori, centri di ricerca, laboratori,università , officine farmaceutiche

1/1

La soluzione è biodegradabile, non tossica e non corrosiva. Può essere utilizzata in qualsiasi ambiente dove è necessaria la riduzione della contaminazione microbica (ospedali, centri di chirurgia estetica, cliniche, studi dentistici e veterinari, poliambulatori, centri di ricerca, laboratori,università , officine farmaceutiche

La nebulizzazione (talvolta detta impropriamente "atomizzazione"[1]) è la riduzione di un liquido in parti minutissime (gocce), che si ottiene ad esempio facendo scontrare il liquido con un getto d'aria ad elevata velocità oppure costringendo il liquido a passare attraverso un orifizio avente una sezione di passaggio molto stretta.

La nebulizzazione viene utilizzata, in merito al trattamento dell'atmosfera, per micronizzare oltre all'acqua composti liquidi attivi in grado di sanificare l'aria di locali – di dimensioni più o meno grandi – e anche di grandi siti aperti quali discariche.

 Per sanificazione s'intende l'abbattimento dell'inquinamento olfattivo, l'allontanamento degli insetti, la riduzione della diffusione di agenti batterici e allergeni per via aerea.

 La sanificazione dell'aria degli ambienti pubblici che si ottiene grazie al processo di nebulizzazione di composti liquidi disinfettanti permette la diminuzione della diffusione di malattie batteriche quali l'influenza e delle allergie stagionali riducendo la quantità di allergeni nell'aria.

Esistono anche atomizzatori elettrostatici e ultrasuoni.

Contattaci

Chiamaci o inviaci un messaggio per un preventivo gratuito!

Via del Masso, 36 

Poggibonsi (SI) 50036 

© 2023 by Fox Lawn Care.