SERVIZIO DI SANIFICAZIONE DA COVID 19

GRAZIE A SANITALFAST

Per l’emergenza COVID19, il virus meglio noto come CORONAVIRUS, noi di SANITALFAST abbiamo messo a punto una metodica, che stiamo già utilizzando per tanti nostri clienti, che prevede la DISINFEZIONE di ambienti e oggetti quali passamano, maniglie, sedute, tastiere di PC e di altri apparati tecnologici, macchinari, e altri apparati. La DISINFEZIONE viene effettuata con un idoneo prodotto e specifiche attrezzature atte a rendere le superfici e gli ambienti trattati immuni da virus e batteri. LA PULIZIA ANCHE PROFONDA NON RISOLVE IL PROBLEMA DEL COVID-19! Per risolvere il problema occorrono: PRODOTTI DISINFETTANTI SPECIFICI PER IL COVID-19; ATTREZZATURE SPECIALI PER L’EROGAZIONE DEI PRODOTTI; PERSONALE SPECIALIZZATO, ADDESTRATO E FORMATO. Come azienda qualificata nel settore del pest-control rilasciamo CERTIFICAZIONI per i nostri interventi di SANIFICAZIONE e DISINFEZIONE! Contro i rischi causati da virus e batteri SANITALFAST propone il servizio di Disinfezione o Sanificazione, un metodo di lotta Antimicrobica con funzioni di autentica profilassi virucida e battericida e non solo una semplice pulizia! Una corretta sanificazione è possibile solo con presidi Medico-Chirugici (PMC), ovvero con disinfettanti registrati presso il Ministero della Salute. La loro efficacia deve essere comprovata secondo le normative UNI EN di riferimento (in dettaglio: UNI EN 14476:2015 per i virucidi) affinché tutte le attività biocide siano certificate per dosi d’impiego e tempi di contatto. Altre sostanze che possono essere previste, come utilizzo, in questo campo applicativo sono prodotti a base di Perossido di Idrogeno e Amminoderivati. Poiché non è sufficiente eliminare gli agenti patogeni infettanti soltanto con una corretta pulizia, SANITALFAST consiglia un’accurata disinfezione periodica per innalzare le condizioni igienico-sanitarie dell’ambiente e ridurre al minimo il rischio di trasmissione di malattie infettive.

1/3

Richiedi subito un preventivo veloce per il servizio di sanificazione!

Precauzioni utili da seguire contro il coronavirus

1/3

Precauzioni e misure preventive da adottare.

Quali precauzioni adottare contro il Coronavirus? Ormai la preoccupazione è diventata psicosi, moltissime persone sono preoccupate, e si chiedono come proteggersi dal contagio, adottando precauzioni di ogni tipo, come comprare mascherine protettive, o acquistare disinfettanti di ogni tipo. Al momento non esistono trattamenti specifici per l’infezione di questo virus, nella stragrande maggioranza dei casi le persone infette, guariscono spontaneamente. Ma c’è una soluzione per ridurre il rischio di infezione e contagio, e si chiama Ozono. Prima di parlarti del potere sterilizzante e disinfettante dell’ozono, vogliamo ricordarti alcune precauzioni utili da seguire:

Contatta il numero verde 1500 per maggiori informazioni

Il Ministero della Salute ha attivato il numero di pubblica utilità 1500.

Non toccarti occhi, naso e bocca con le mani

Il virus si trasmette principalmente per via respiratoria, ma può entrare nel corpo anche attraverso gli occhi, il naso e la bocca, quindi evita di toccarli con le mani non ben lavate. Le mani, infatti, possono venire a contatto con superfici contaminate dal virus e trasmetterlo al tuo corpo.

2. Copri bocca e naso se starnutisci o tossisci

Se hai un’infezione respiratoria acuta, evita contatti ravvicinati con le altre persone, tossisci all’interno del gomito o di un fazzoletto, preferibilmente monouso, indossa una mascherina e lavati le mani. Se ti copri la bocca con le mani potresti contaminare oggetti o persone con cui vieni a contatto.

Lavati spesso le mani

Il lavaggio e la disinfezione delle mani sono decisivi per prevenire l’infezione.

Le mani vanno lavate con acqua e sapone per almeno 20 secondi.

Se non sono disponibili acqua e sapone, è possibile utilizzare anche un disinfettante per mani a base di alcol al 60%0.

Lavarsi le mani elimina il virus

Non prendere farmaci antivirali né antibiotici a meno che siano prescritti dal medico

Allo stato attuale non ci sono evidenze scientifiche che l’uso dei farmaci antivirali prevenga l’infezione da nuovo coronavirus (SARS-CoV-2). Gli antibiotici non funzionano contro i virus, ma solo contro i batteri. Il SARS-CoV-2 è, per l’appunto, un virus e quindi gli antibiotici non vengono utilizzati come mezzo di prevenzione o trattamento, a meno che non subentrino co-infezioni batteriche.

Usa la mascherina solo se sospetti di essere malato o assisti persone malate

L’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda di indossare una mascherina solo se sospetti di aver contratto il nuovo coronavirus, e presenti sintomi quali tosse o starnuti, o se ti prendi cura di una persona con sospetta infezione da nuovo coronavirus (viaggio recente in Cina e sintomi respiratori).

Uso della mascherina

Aiuta a limitare la diffusione del virus , ma deve essere adottata in aggiunta ad altre misure di igiene quali il lavaggio accurato delle mani per almeno 20 secondi.

Non è utile indossare più mascherine sovrapposte.

Evita il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute

Mantieni almeno un metro di distanza dalle altre persone, in particolare quando tossiscono o starnutiscono o hanno la febbre, perché il virus è contenuto nelle goccioline di saliva e può essere trasmesso a distanza ravvicinata.

Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus

Al momento, non ci sono prove che animali da compagnia come cani e gatti possano essere infettati dal virus. Tuttavia, è sempre bene lavarsi le mani con acqua e sapone dopo il contatto con gli animali da compagnia

8  Pulisci le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol

I disinfettanti chimici che possono uccidere il nuovo coronavirus (SARS-CoV-2) sulle superfici includono disinfettanti a base di candeggina / cloro, solventi, etanolo al 75%, acido peracetico e cloroformio.

Il tuo medico e il tuo farmacista sapranno consigliarti.

I prodotti MADE IN CHINA e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato che le persone che ricevono pacchi dalla Cina non sono a rischio di contrarre il nuovo coronavirus, perché non è in grado di sopravvivere a lungo sulle superfici. A tutt’oggi non abbiamo alcuna evidenza che oggetti, prodotti in Cina o altrove, possano trasmettere il nuovo coronavirus (SARS-CoV-2).

Tutto quello che c'è da sapere:

PRODOTTI UTILIZZATI NELLA SANIFICAZIONE DA COVID-19

I prodotti utilizzati per le disinfezioni e sanificazioni di ambienti e strumenti di lavoro sono tutti prodotti ad azione virucida, approvati dal Ministero della Salute ed efficaci contro i cosiddetti virus incapsulati, di cui il COVID-19 fa parte.

METODOLOGIE E PROTOCOLLI PER UNA CORRETTA DISINFEZIONE

In base al luogo ove sarà espletata la mansione operativa di disinfezione ambientale da Coronavirus, potranno essere previsti specifici protocolli per ambienti esterni e ambienti interni, suddividendo ulteriormente questi ultimi in base alla tipologia funzionale della struttura:

Magazzini, depositi, capannoni: potranno essere trattati (ove possibile in termini di manovrabilità) con mezzi meccanici (atomizzatori) montati su pick-up oppure tramite atomizzatori spalleggiati.

Uffici, corridoi, spogliatoi, cucine, locali mensa e bagni: saranno trattati mediante apparecchiature nebulizzanti o pistole/spalleggiati con erogazione finale elettrostatica e spugnatura delle superfici ( scrivanie, telefoni, pc, ecc... ). Tale metodica garantisce la fase di decontaminazione delle superfici assicurando protezione dei materiali che potrebbero essere intaccati, compromessi o danneggiati.

PROTOCOLLO DI SANIFICAZIONE 1:

viene fatto uso di disinfettanti virucidi specifici da erogare con apparecchiature nebulizzanti oltre ad una tamponatura delle superfici. L'intervento assicura protezione dei materiali che, con altre tipologie di intervento, potrebbero essere intaccati, compromessi o danneggiati.

A CHI CONSIGLIAMO IL PROTOCOLLO 1

 Aziende, Industrie, Uffici Pubblici e Privati   Edifici Scolastici, Università, ...   Aree Pubbliche di Condomini    Locali Commerciali, Ristoranti, Bar, Palestre   Strade e Luoghi Pubblici quali Parchi, Giardini, Parchi Gioco Bambini

PROTOCOLLO DI SANIFICAZIONE 2: gli ambienti vengono trattati con aerosol a secco. Questa tecnica prevede l'uso di un generatore a secco che consente la disinfezione dell'ambiente con prodotti disinfettanti in polvere specifici, senza arrecare danni ai materiali presenti. Il metodo è particolarmente indicato negli ambienti che ospitano materiali pregiati (tappeti, quadri, pellame, ...)

A CHI CONSIGLIAMO IL PROTOCOLLO 2

 Aziende, Industrie, Uffici Pubblici e Privati con materiali di pregio (es. vestiario di alta moda, ...)   Strutture Sanitarie (Reparti Ospedalieri, Sale Operatorie, Studi Medici, ...)

PROTOCOLLO DI SANIFICAZIONE 3: gli ambienti chiusi particolarmente sensibili saranno sanificati con l'utilizzo dell'ozono. L'ozono disinfetta perfettamente senza bisogno di additivi e detergenti chimici, sfruttando la sua naturale forza ossidante. Terminato il trattamento, l'ozono si riconverte in ossigeno senza lasciare alcun residuo tossico o chimico, e senza danneggiare i materiali presenti.

A CHI CONSIGLIAMO IL PROTOCOLLO 3

 Aziende, Industrie, Uffici Pubblici e Privati con materiali di pregio (es. vestiario di alta moda, ...)    Strutture Sanitarie (Reparti Ospedalieri, Sale Operatorie, Studi Medici, ...)

A CHI E' RIVOLTO IL NOSTRO SERVIZIO DI SANIFICAZIONE

Il nostro servizio di sanificazione si rivolge principalmente a:

Industrie,Locali commerciali, Negozi, Uffici, Scuole, Enti Pubblici quali ad esempio Comuni e Ministeri, Condomini, Strutture Ricettive, Bar e Ristoranti, Studi Medici, Laboratori, Palestre.

Per Amministrazioni Comunali ed Enti Pubblici svolgiamo anche il servizio di Sanificazione Strade e Luoghi Pubblici, quali Parchi, Giardini, Parchi Giochi per bambini.

PROTOCOLLO DI SANIFICAZIONE 3: gli ambienti chiusi particolarmente sensibili saranno sanificati con l'utilizzo dell'ozono. L'ozono disinfetta perfettamente senza bisogno di additivi e detergenti chimici, sfruttando la sua naturale forza ossidante. Terminato il trattamento, l'ozono si riconverte in ossigeno senza lasciare alcun residuo tossico o chimico, e senza danneggiare i materiali presenti.

A CHI CONSIGLIAMO IL PROTOCOLLO 3

 Aziende, Industrie, Uffici Pubblici e Privati con materiali di pregio (es. vestiario di alta moda, ...)    Strutture Sanitarie (Reparti Ospedalieri, Sale Operatorie, Studi Medici, ...)

A CHI E' RIVOLTO IL NOSTRO SERVIZIO DI SANIFICAZIONE

Il nostro servizio di sanificazione si rivolge principalmente a:

Industrie,Locali commerciali, Negozi, Uffici, Scuole, Enti Pubblici quali ad esempio Comuni e Ministeri, Condomini, Strutture Ricettive, Bar e Ristoranti, Studi Medici, Laboratori, Palestre.

Per Amministrazioni Comunali ed Enti Pubblici svolgiamo anche il servizio di Sanificazione Strade e Luoghi Pubblici, quali Parchi, Giardini, Parchi Giochi per bambini.

CREDITO D'IMPOSTA AL 50% PER LA SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI DI LAVORO

Il nuovo Decreto "Cura Italia" allo scopo di incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro (attività di impresa, arte o professione), riconosce per il 2020 e per chi fruisce del servizio, un credito d'imposta pari al 50% delle spese di sanificazione di ambienti e strumenti di lavoro, fino ad un massimo di Euro 20.000.

D.lgs 81/08 SULLA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

Il D.lgs 81/08 individua tutto ciò che occorre fare in tema di prevenzione e tutela della salute dei lavoratori, compresi gli obblighi e le sanzioni a carico del datore di lavoro in caso di mancata osservanza delle norme prescritte.

Per il rischio da esposizione ad agenti biologici il datore di lavoro deve:

1)  applicare i principi di buona prassi microbiologica

2)  adottare misure collettive di protezione

3)  adottare misure igieniche adeguate per prevenire e ridurre al minimo la propagazione accidentale di un agente biologico fuori dal luogo di lavoro

Per venire incontro alle aziende già provate dal blocco delle attività per l'emergenza da Covid-19, oltre al Credito d'Imposta stabilito dal Governo, SANITALFAST propone uno SCONTO del 20% su tutti gli interventi di sanificazione prenotati ENTRO il 31 Maggio 2020!

Contattaci

Chiamaci o inviaci un messaggio per un preventivo gratuito!

Via del Masso, 36 

Poggibonsi (SI) 50036 

© 2023 by Fox Lawn Care.